App Store: spesi più di 10 miliardi di dollari nel 2013

Un miliardo di dollari raccolti da App Store nel solo mese di dicembre 2013.

In attesa di sapere a fine mese i numeri del Q1 2014 di Apple, l’azienda di Cupertino ha tirato oggi le somme sul 2013 di App Store, quantificando i ricavi totali ottenuti attraverso la piattaforma in 10 miliardi di dollari nel corso dell’anno che ci ha appena lasciati.

Di questi 10 miliardi, 1 è stato raccolto nel solo mese di dicembre, durante il quale i clienti di App Store hanno scaricato circa tre miliardi di applicazioni, rendendolo il mese di maggior successo in assoluto per il marketplace virtuale di Apple. La somma guadagnata dagli sviluppatori tramite App Store è salita invece a 15 miliardi.

Ecco le parole di Eddy Cue, senior vice president of Internet Software and Services:

“Vogliamo ringraziare i nostri clienti per aver fatto del 2013 il miglior anno di sempre per App Store. L’elenco di applicazioni per le festività è stato incredibile e non vediamo l’ora di vedere quello che creeranno gli sviluppatori nel 2014.”

Le applicazioni pubblicate su App Store arrivano da tutto il mondo, per un totale di oltre un milione di app disponibili per iPhone, iPad e iPod touch.

Ti potrebbe interessare