Apple finalmente riconosce i problemi delle schede ATI X1900 XT



Alcune schede grafiche ATI X1900 XT, vendute da Apple con i Mac Pro fra agosto 2006 e gennaio 2008, hanno da sempre prodotto immagini distorte. A volte il problema si manifestava più spesso con l’uso di applicazioni 3D. Finora Apple non aveva proposto nessuna soluzione agli utenti interessati.

Adesso Apple si offre di cambiare l’hardware difettoso. Le schede grafiche ATI X1900 XT dove appare “V6Z” negli ultimi 4 digiti del numero seriale potrebbero soffrire di questo problema di distorsione video. Il numero seriale della scheda grafica si trova su un’etichetta nella parte inferiore della scheda (come indicato nell’immagine); è necessario smontarla per poterlo controllare (istruzioni in inglese qui).

Il programma di sostituzione delle schede grafiche ATI X1900 XT difettose è applicabile fino a 3 anni dopo da data d’acquisto o fino al 31 gennaio 2011. Quindi, se il vostro Mac Pro ha patito di questi problemi con il video, potete rivolgervi al rivenditore Apple più vicino per il cambio di scheda grafica. Nel caso abbiate già pagato per una riparazione o per un nuovo hardware, Apple provvederà a rimborsarvi.

[Via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti