iWatch, numerosi concorrenti al CES

Il 2014 sarà l'anno degli smartwatch, non solo l'iWatch di Apple, ma anche numerosi dispositivi della concorrenza in grado di accoppiarsi all'iPhone
Il 2014 sarà l'anno degli smartwatch, non solo l'iWatch di Apple, ma anche numerosi dispositivi della concorrenza in grado di accoppiarsi all'iPhone

C’è già chi la chiama wereable revolution, la rivoluzione dei dispositivi indossabili, che quest’anno hanno invaso i padiglioni del Counsumer Electronic Show di Las Vegas.

Tra smartwatch, smart band, e smart glasess, è tutto un fiorire di dispositivi in grado di connettere il corpo umano con internet, più di quanto la rivoluzione degli smartphone abbia fatto in questi anni.

Gran parte di questi dispositivi sono in realtà delle periferiche, che sfruttano la connettività e la potenza di calcolo degli smartphone per aumentarne le funzionalità, molti sono in grado di accoppiarsi senza problemi con un iPhone.

In attesa che Apple presenti ufficialmente il suo iWatch, di cui ormai si parla da tempo immemore, vediamo i nuovi prodotti presentati dalla concorrenza al CES, per scoprire le caratteristiche e le funzionalità di questi smartwatch.

Questo post verrà aggiornato man mano che i vari produttori presenteranno i loro dispositivi, non vi resta che sfogliare le pagine seguenti per scoprirli.

Pebble Steel

[img src=”https://media.melablog.it/b/bb7/pebble-steel.png” alt=”” height=”350″ title=”pebble-steel” class=”alignleft size-full wp-image-126093″]

Uno dei primi nuovi smartwatch presentati ieri al CES è il Pebble Steel, la versione con cassa in acciaio e vetro Gorilla Glass del celebre smartwatch con display e-ink retroilluminato.

Le caratteristiche tecniche dello Steel non si discostano molto da quelle del Pebble originale, che ricordiamo ha un’autonomia di circa 5-7 giorni ed è resistente all’acqua fino ad una pressione di 5 atmosfere. Sul nuovo modello è stato introdotto un LED che notifica quando la batteria sta per esaurirsi o è stata ricevuta una notifica.

Grazie al Bluetooth 4.0 il Pebble è in grado di connettersi ad un iPhone, per mostrare sul display varie informazioni, come il nome della persona che sta chiamando, gli SMS e le email ricevute, i tweet e gli aggiornamenti di facebook, solo per citare i più comuni, ma gli sviluppatori hanno già creato diverse app per aumentarne le funzionalità.

Il Pebble Steel è disponibile con finitura in acciaio cromato o satinato, con cinturino metallico o in pelle, ed è già in vendita a 249 dollari più spese di spedizioni sul sito del produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti