Mac Pro arrivano negli Apple Store, ma è un fake

In queste ore c'è grande attesa per i nuovi Mac Pro. Su Twitter è comparsa perfino una foto che dovrebbe testimoniare l'inizio della loro commercializzazione, ma alla fine s'è scoperto che era una bufala.

applestore-macpro

Guardate l'immagine qui sopra. Proviene da un cinguettio che ha subito attirato l'attenzione, visto che -a livello teorico- dovrebbe ritrarre l'allestimento di un Mac Pro nell'Apple Store di Bromley, nel Regno Unito. L'hanno scoperta per primi quelli di MacRumors, e la cosa ha immediatamente infiammato i cuori con la mela. Dopotutto, i rumors parlavano di un rilascio proprio in queste ore, e il martedì, si sa, è il giorno prediletto da Apple per lanciare i nuovi prodotti.

Senonché, del tweet non è rimasta più traccia; l'utente che l'ha pubblicato, insomma, l'ha anche prontamente rimosso, e già questo getta dei dubbi sull'intera vicenda. Ma sopratutto, la configurazione che si vede in foto è pressoché identica agli stand messi su per la stampa in occasione dell'evento Apple del 22 ottobre scorso. È qualcosa di evidente, soprattutto dopo aver dato un'occhiata alla gallery pubblicata illo tempore dalla NBC.

La verità è che molti utenti professionali non vedono l'ora di mettere le mani su questo costoso piccolo mostro di potenza, ma non è giunto il momento. E intendiamoci, non ci sorprenderebbe se il lancio avvenisse entro stasera, quando negli USA sarà mattina; dopotutto, Apple stessa ha promesso di lanciarlo entro dicembre, e la prossima settimana saremo già nel fervore delle festività natalizie. Insomma, se dovessimo dire la nostra, punteremmo all-in su un debutto su Apple Store in tarda serata con consegne a gennaio.

  • shares
  • Mail