Hotmail con ActiveSync su iOS ed altre piattaforme

Microsoft ha cominciato ad abilitare il supporto ad Exchange ActiveSync per gli utenti Hotmail. La tecnologia dovrebbe consentire la sincronizzazione push con un gran numero di dispositivi mobili, i più importanti dei quali sono sicuramente gli iPhone, iPad ed iPod touch. Anche i telefoni con Windows Phone 7 e Windows Mobile 6.x saranno supportati, così come i Nokia serie E, S ed N.

Inspiegabilmente assente è la compatibilità con Android, sebbene sia già possibile utilizzare ActiveSync su alcuni dispositivi Android 2.2 utilizzando l’applicazione di default per la posta elettronica, oppure anche Touchdown. Ufficialmente la compatibilità di Android è prevista per i prossimi mesi, una volta che i test saranno ultimati.

Microsoft ha anche fornito una guida di installazione per facilitare la configurazione del client di posta elettronica. La procedura per iOS richiede l’aggiunta di un account Exchange attraverso il menu Impostazioni, e l’inserimento del proprio indirizzo email sia nel campo Email che in quello Username. Il server va impostato esplicitamente a m.hotmail.com.

[Via iPodNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti