AutoCAD per Mac, iPhone ed iPad: domani l'annuncio


Stando alle indiscrezioni rivelate dal New York Times, sembra che l’attesa per gli utenti pro sia giunta al suo termine. Autodesk dovrebbe presentare AutoCAD per Mac, iPhone ed iPad proprio nella giornata di domani, già di per sé carica di eventi ed aspettative.

Dopo due decadi di assenza, il New York Times riporta:

Il ritorno dell’AutoCAD su Mac potrebbe aiutare Apple a sostenere lo slancio che registra nel mercato competitivo dei personal computer, specialmente coi clienti business, con cui Apple ha segnato importanti risultati di recente. Autodesk stima che all’incirca 10 milioni di persone nel mondo usano AutoCAD e i clienti che richiedono una versione Mac sono cresciuti costantamente nel tempo.

Di AutoCAD su Mac se ne parla già dallo scorso aprile, quando iniziarono a circolare le prime beta. Nuove immagini e indiscrezioni sono poi ciclicamente trapelate a mano a mano che lo sviluppo procedeva internamente. Per quanto concerne la versione mobile dell’applicazione, ribattezzata AutoCAD WS, sappiamo che sarà disponibile gratuitamente su App Store per tutti e tre i dispositivi con la mela, e che dovrebbe consentire di visionare al volo progetti AutoCAD e apportarvi piccole modifiche. La versione definitiva per Mac OS X, invece, dovrebbe essere rilasciata alla fine del prossimo ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti