Bloomberg: Apple Event il 7 settembre e movie rental a 99c


Sembra proprio che i rumors sui nuovi iPod touch con fotocamera ed AppleTV da 99$ stiano per tramutarsi in realtà. Almeno secondo l’affidabile Bloomberg, che conferma un Apple Media Event per il prossimo 7 settembre ricco di novità.

E’ da tanto che se ne parla, e finalmente qualcosa si muove in questo senso. Stando alle informazioni in possesso di Bloomberg, infatti, Apple è già impegnata in trattative molto avanzate con News Corp. per la diffusione via Web di film in affitto a 99 centesimi:

Gli spettatori sarebbero in grado di affittare programmi della Fox (di proprietà di News Corp.) per 48 ore, hanno affermato delle persone rimaste anonime poiché le discussioni in corso non sono pubbliche. Anche CBS e Walt Disney, in cui Steve Jobs è membro del CDA e azionista di maggioranza, sono in trattative per unirsi al business. […] Warner Bros studio, il più grande produttore esterno di show televisivi, garantirà probabilmente i diritti ad Apple per le serie TV a catalogo e per gli episodi più vecchi degli show attuali.

Il tutto, da vedere su una economica Apple TV nuova di zecca molto più minimalista della precedente, dotata di hardware ereditato dall’iPhone, con preinstallata una qualche variante di iOS e supporto ad App Store. E alle trombe di Cupertino per l’annuncio ufficiale non dovrebbe mancare ormai troppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti