Il 90% dei clienti iPad non sono nuovi ai prodotti Apple


Uno studio condotto da Strategy Analytics rivela che soltanto pochissimi possessori di iPad sono nuovi all'acquisto di prodotti Apple. Mentre il 18% dei possessori di iPhone, iPod o Mac pensa di acquistare un iPad entro la fine di questo anno, solo il 2% dei clienti estranei ad Apple si dice pronta a fare lo stesso. Un cliente Apple possiede in media 1,7 dispositivi della mela.

La differenza tra i precedenti prodotti ed i nuovi non è necessariamente un problema nel breve periodo: l'azienda traghetta i propri clienti verso tecnologie più nuove con una conseguente ricaduta sulle vendite dei dispositivi affini. Pare che per assorbire nuovi clienti, iPad debba essere dotato di altre funzionalità che lo renderebbero competitivo con i prodotti rivali.

Lo studio fornisce anche dati interessanti circa le età degli utenti iPad, in larga misura compresi tra i 25 ed i 34 anni. L'affluenza ricchezza della fascia 35-44 è più grande di quella 15-24 malgrado siano molto vicine.

[Via Electronista]

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: