Apple : Jonathan Ive = Lacie : Neil Poulton


Lacie è una delle poche aziende che vende prodotti di estrema solidità tecnica abbinando ad essi un design mozzafiato. Il modello aziendale sembra essere ispirato a quello di Apple: qualità + design. Se per l’azienda di Cupertino il faro artistico di riferimento è senza dubbio Jonathan Ive, per il produttore di hardware francese la menta creativa è senza ombra di dubbio lo scozzese Neil Poulton.

L’ultimo prodotto presentato da Lacie è una coppia di altoparlanti, Lacie Sound2, progettati in collaborazione con Cabasse (leader storico della realizzazione di impianti Hi-Fi). Gli speaker si collegano a computer Macintosh o PC attraverso il cavo USB, dal quale traggono anche l’alimentazione elettrica, e garantiscono una qualità eccellente. Erogano una potenza di 30W totali e non necessitano di driver specifici per funzionare.

Esteticamente, il design realizzato da Neil Poulton, è minimalista ma elegante allo stesso tempo. Sulla pagina ufficiale del prodotto sono disponibili le immagini che lo ritraggono in abbinamento con un MacBook Pro da 15″: è una gioia per gli occhi ed anche per le orecchie.

Lacie Sound2 è disponibile al prezzo di € 99,90 (iva inclusa). Il prodotto è garantito 2 anni ed è anche stato insignito del reddot design award 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti