Gli sfondi di Natale più belli per iPad e iPad mini

A Natale si è tutti più buoni e a Capodanno si cambia vita! Chi non può fare né l'uno né l'altro, almeno può simularlo cambiando lo sfondo del suo iPad e mostrare almeno simbolicamente che è entrato realmente nello spirito natalizio.
A Natale si è tutti più buoni e a Capodanno si cambia vita! Chi non può fare né l'uno né l'altro, almeno può simularlo cambiando lo sfondo del suo iPad e mostrare almeno simbolicamente che è entrato realmente nello spirito natalizio.

Per vivere al meglio le feste natalizie, con la voglia di regali, di neve e di panettone, non c’è nulla di meglio che addobbare a festa anche il vostro iPad, affinché lo sfondo schermo faccia pendant con l’albero e il presepe. Per fortuna, ad appoggiarci nella nostra voglia di Natale c’è Internet e le mille risorse che offre. Cercando qua e là, si riescono a trovare sfondi bellissimi per iPad e iPad mini.

Da buon Apple fan, la prima opzione dove si va a guardare è l’iTunes Store: nel negozio online di Apple si trovano diverse app che, a poco prezzo, permettono di installare centinaia e centinaia di sfondi per iPad. Troviamo per esempio iTheme – Xmas Edition oppure Best X-Mas Wallpapers & Backgrounds o anche X-Mas Wallpapers Pro, tre applicazioni gratuite di sfondi a tema natalizio per iPad. A pagamento poi, si possono scaricare XMas Wallapers di Gen Studios e Christmas Wallpapers Pro † di RTC Hubs Limited, con sfondi per iPhone 5s e 5c, iPod Touch 5, iPad Mini e iPad venduti a 4,49€.

Navigando, si trovano poi alcuni siti che offrono migliaia di sfondi natalizi, scaricabili gratuitamente. Il sito iPad Wallpapers ha una categoria dedicata al Natale, dove gli sfondi sono valutati dagli utenti. Altri sfondi natalizi si trovano su GraphicMania e sul sito Pickwallpapers, nella categoria dedicata alle feste.

Una visita al sito 2048px.com non guasterebbe, così come a HolyWallpaper, che offre sfondi di diverse dimensioni per i diversi dispositivi Apple. Il sito Wallpapercraft, sempre fornitissimo, ha anche una categoria Holidays (genericamente “feste”, perché il Natale non è l’unica festa del periodo invernale), con numerosi sfondi per iPad e iPad mini, sia con schermo Retina che non.

Finalmente, consigliamo una bella ricerca su Google, nella categoria immagini. Le parole chiave possono essere in italiano, ma anche in altre lingue straniere: “sfondi ipad natale“, “xmas ipad wallpapers“, “christmas ipad retina wallpaper“, e così via…

Ricordiamo che per sfruttare al meglio lo schermo Retina dell’iPad, l’immagine usata come sfondo deve avere dimensioni pari a 2048×2048 pixel, mentre per i modelli non Retina si consigliano dimensioni di 1024×1024 pixel. Buon Natale!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti