Tanti sfondi natalizi per iPhone da scaricare gratis

Natale si avvicina, e che Natale sarebbe senza lo sfondo giusto da applicare sulla Home e la Lock Screen dell'iPhone? Ecco la nostra selezione per il 2013.
Natale si avvicina, e che Natale sarebbe senza lo sfondo giusto da applicare sulla Home e la Lock Screen dell'iPhone? Ecco la nostra selezione per il 2013.

Le festività sono alle porte, il clima si è fatto più rigido e le luci sull’albero guizzano come fuochi fatui; è giunto oramai il tempo di calarsi anima, corpo e smartphone nello spirito del Natale, ed ecco perché abbiamo pensato di scandagliare le profondità della Rete per voi e proporvi le fonti migliori di sfondi con cui adornare anche il vostro iPhone.

Se non vi va di perdere tempo, per pochi spiccioli su App Store trovate applicazioni che mettono a disposizione centinaia di migliaia di sfondi da applicare in quattro e quattr’otto. Con una ricerca lampo, abbiamo scovato ad esempio 100,000+ Christmas Wallpapers, Backgrounds & Themes a 1,79€ e Christmas Wallpapers HD a 0,89€, ma il nostro consiglio è un altro.

Sulla Rete è pieno di risorse gratuite, e la principale è proprio di fronte ai vostri occhi: si chiama Google. Andate nella sezione Immagini, mettete le parole chiave che vi servono e tentate la sorte. “Delfino Natale” o “Albero Natale Mele,” fate vobis. Qualunque immagine con risoluzione pari o superiore ai 1136 x 640 pixel del Retina display di iPhone 5 e 5s andrà bene anche per i modelli più vecchi. E per essere sicuri di trovare solo quelle, aggiungete la parola chiave “HD” oppure scremate i risultati facendo clic su “Strumenti di ricerca,” “Dimensioni” e selezionando “Grandi.” Poi, premete col dito sulla prescelta, salvatela sul Rullino Fotografico e il gioco è fatto. Piccola dritta: se lo conoscete, usate l’inglese per le parole chiave e un’infinità di contenuti si dischiuderà di fronte ai vostri occhi.

Se invece siete a caccia di idee, non perdetevi gli stilosi wallpaper di linesacross, oppure i quaranta classici di ILikeWallpaper. Su 2013ChristmasDay trovate una serie di collegamenti a raccolte di immagini ospitate altrove e divise per categorie: immagini felici su Natale o Capodanno, immagini da Nightmare Before Xmas, o immagini HD. Ce n’è per passarci tutto il tempo che volete.

Se cercate personalizzazioni più spinte o foto particolari, provate a dare un’occhiata su iPhoneWalls; sassi, libellule, ponti e gradienti: non manca nulla. Donne, Ferrari e molto altro potete trovarlo su DesignParagon, mentre su WallpaperSwide ci sono ben 36 pagine di ovattata bellezza. Se, dopo questa carrellata, vi avanza ancora tempo, buttate un occhio su HDWallpaper2013 e non perdetevi le delicate nuances di The Ultra Linx, o le geometrie ipnotiche di 1iPhone5Wallpaper. Poi, se proprio non ne avete avuto ancora abbastanza, non dimenticate la sezione dedicata ad iPhone 5/5s/5c di InterfaceLIFT. E buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti