Tanti sfondi natalizi per iPhone da scaricare gratis

Natale si avvicina, e che Natale sarebbe senza lo sfondo giusto da applicare sulla Home e la Lock Screen dell’iPhone? Ecco la nostra selezione per il 2013.

Parliamo di

Le festività sono alle porte, il clima si è fatto più rigido e le luci sull’albero guizzano come fuochi fatui; è giunto oramai il tempo di calarsi anima, corpo e smartphone nello spirito del Natale, ed ecco perché abbiamo pensato di scandagliare le profondità della Rete per voi e proporvi le fonti migliori di sfondi con cui adornare anche il vostro iPhone.

Se non vi va di perdere tempo, per pochi spiccioli su App Store trovate applicazioni che mettono a disposizione centinaia di migliaia di sfondi da applicare in quattro e quattr’otto. Con una ricerca lampo, abbiamo scovato ad esempio 100,000+ Christmas Wallpapers, Backgrounds & Themes a 1,79€ e Christmas Wallpapers HD a 0,89€, ma il nostro consiglio è un altro.

Sulla Rete è pieno di risorse gratuite, e la principale è proprio di fronte ai vostri occhi: si chiama Google. Andate nella sezione Immagini, mettete le parole chiave che vi servono e tentate la sorte. “Delfino Natale” o “Albero Natale Mele,” fate vobis. Qualunque immagine con risoluzione pari o superiore ai 1136 x 640 pixel del Retina display di iPhone 5 e 5s andrà bene anche per i modelli più vecchi. E per essere sicuri di trovare solo quelle, aggiungete la parola chiave “HD” oppure scremate i risultati facendo clic su “Strumenti di ricerca,” “Dimensioni” e selezionando “Grandi.” Poi, premete col dito sulla prescelta, salvatela sul Rullino Fotografico e il gioco è fatto. Piccola dritta: se lo conoscete, usate l’inglese per le parole chiave e un’infinità di contenuti si dischiuderà di fronte ai vostri occhi.

Se invece siete a caccia di idee, non perdetevi gli stilosi wallpaper di linesacross, oppure i quaranta classici di ILikeWallpaper. Su 2013ChristmasDay trovate una serie di collegamenti a raccolte di immagini ospitate altrove e divise per categorie: immagini felici su Natale o Capodanno, immagini da Nightmare Before Xmas, o immagini HD. Ce n’è per passarci tutto il tempo che volete.

Se cercate personalizzazioni più spinte o foto particolari, provate a dare un’occhiata su iPhoneWalls; sassi, libellule, ponti e gradienti: non manca nulla. Donne, Ferrari e molto altro potete trovarlo su DesignParagon, mentre su WallpaperSwide ci sono ben 36 pagine di ovattata bellezza. Se, dopo questa carrellata, vi avanza ancora tempo, buttate un occhio su HDWallpaper2013 e non perdetevi le delicate nuances di The Ultra Linx, o le geometrie ipnotiche di 1iPhone5Wallpaper. Poi, se proprio non ne avete avuto ancora abbastanza, non dimenticate la sezione dedicata ad iPhone 5/5s/5c di InterfaceLIFT. E buon divertimento.

Ti potrebbe interessare
Modifiche estetiche agli Apple Store in USA
Apple Store

Modifiche estetiche agli Apple Store in USA

Apple si sta preparando ad un altro cambio di look notturno nei suoi Apple Store, segno di un imminente lancio di prodotto? Pare che domani notte saranno allestiti tutti gli Apple Store con nuovi banner pubblicitari, pronti per essere mostrati l’indomani mattina. Alcuni Apple Store avrebbero ricevuto anche delle misteriose scatole ma non si sa

La Federazione americana dei ciechi elogia il VoiceOver su iPad
Applicazioni iPad iPad

La Federazione americana dei ciechi elogia il VoiceOver su iPad

Una notizia interessante (soprattutto per una categoria molto particolare di potenziali clienti, che attende iPad come lettore ebook) è trapelata dall’aggiornamento delle pagine del sito ufficiale Apple che presentano le caratteristiche di iBooks.Oltre alla conferma del fatto che, tramite l’adozione del formato ePub per gli ebook destinati ad iPad, svariate migliaia di titoli privi di

iStumbler, software open-source per trovare reti wireless
Software Apple

iStumbler, software open-source per trovare reti wireless

iStumbler è un semplice strumento open-source per cercare reti wireless e gli apparecchi collegati ad esse.Supporta reti Airport, Bluetooth tramite un plugin e dalla release 90 è possibile fare il browsing dei servizi mDNS (multicast DNS o Rendezvous).iStumbler è open source, ma è possibile “abbonarsi” e per 10 dollari ricevere le prossime 10 release una