iMac con processore i7: miglior acquisto

iMac 2010

Il sito Bare Feats, specializzato sui test comparativi tra performance di sistemi hardware, ha analizzato le prestazioni dei nuovi Apple iMac con Core i3, i5 ed i7 individuando nel modello di punta quello più conveniente da acquistare in termini di performance/dollaro.

Globalmente, gli indici delle performance indicano che i Core i5 offrono un incremento di prestazioni del 41% rispetto ad un incremento di costo di solo il 18%, sebbene il processore di fascia alta, Core i7, sia ben il 45% più veloce dei Core i5 a fronte di un incremento del 10% in termini di costo. Il modello i7 è anche più veloce del 104% rispetto al modello con Core i3 sebbene sia il 29% più costoso.

Il report di Bare Feats monetarizza ogni punto di performance offrendo un punto di vista personalmente inedito, ma molto efficace. Dopo il salto trovate il riassunto del report ed il grafico riepilogativo delle performance.

"Prendendo in esame il rating di Cinebench, ogni punto di rating sulle performance costa $400 nel caso del modello Core i7, $526 nel caso del modello Core i5 e $629 nel caso del modello Core i3."

Il report conclude consigliando l'acquisto dell'iMac top-level poiché è quello più conveniente rispetto alle performance registrate.

iMac risultati

[Via AppleInsider]

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: