Niente Beatles su iTunes, dice Yoko Ono


Yoko Ono ha detto di che la musica dei Fab Four non sarà presente su iTunes Store tanto presto. “Non trattenete il respiro aspettando di vedere le canzoni dei Beatles vendute su iTunes o in altri negozi digitali“, ha dichiarato Yoko Ono a Reuters.

Yoko Ono è una delle quattro persone in possesso dei diritti sugli album dei Beatles, assieme a Paul McCartney, Ringo Starr e la vedova di George Harrison, Olivia Harrison. Non è detto che gli altri tre condividano le stesse idee, però è anche vero che le antiche rivalità sono andate smussandosi negli anni.

D’altra parte, sono anni che le trattative con Apple sono in corso, ma non appena si parla della possibilità di un accordo, questa viene immediatamente smentita. La casa discografica Apple Records ha sempre preferito vendere il catalogo dei Beatles in modo tradizionale (vinile e cd) piuttosto che online, anche se ultimamente ha rilasciato in formato digitale alcuni album di altri gruppi.

iTunes Store rappresenta il 28% del mercato musicale statunitense e rappresenterebbe un partner importante per Apple Records, così come Amazon. Però Yoko Ono sembra non soddisfatta della proposta della compagnia di Cupertino e per questo preferisce resistere ancora un poco.

[Via All Things Digital]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti