Mac Pro, inizio commercializzazione il 16 dicembre

Un sito tedesco ha lanciato la notizia: i nuovi Mac Pro cilindrici saranno disponibili il 16 dicembre. E una conferma al rumor è giunta poco dopo, dalla Francia.
Un sito tedesco ha lanciato la notizia: i nuovi Mac Pro cilindrici saranno disponibili il 16 dicembre. E una conferma al rumor è giunta poco dopo, dalla Francia.

Del nuovo Mac Pro cilindrico sappiamo già molto; farà felici gli utenti professionali perché è potente e silenzioso, nonché ragionevolmente facile da aggiornare, almeno per quanto riguarda scheda grafica, RAM e i componenti più comuni. Manca solo l’informazione cardine: quando avremmo messo fisicamente le mani sui nuovi modelli, e la risposta ci arriva direttamente dalla Germania. Se ne parla dopo il 16 dicembre.

Lo ha involontariamente rivelato la catena teutonica Conrad Electronic, dando inizio alle pre-vendite delle configurazioni base del nuovo Mac Pro, con disponibilità a partire dal 16 dicembre prossimo. Non è chiaro con quali quantità, ma non ci sorprenderebbe se la lentezza con cui Intel sta sfornando gli Ivy Bridge-EP li rendesse bestie rare, almeno in un primo momento. Il che, in altre parole, significa che al termine delle scorte iniziali inizieranno le eterne attese per le consegne.

E a confermare questa data ci ha pensato il sito francese MacGeneration con un cinguettio piuttosto perentorio che recita: “L’ultima data che abbiamo sentito per la disponibilità del Mac Pro è mercoledì 18 dicembre (in precedenza, avevamo detto 13 dicembre).” Insomma, anche i professionisti quest’anno avranno il loro bel regalo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti