iPhone 4: la testimonianza di Andrea, in fila a Carugate


Dopo avervi riportato la segnalazione di Morz, in coda a Carugate per l’acquisto di iPhone 4, vi riporto anche l’esperienza di Andrea, mio caro amico in fila dalle 19.30 di ieri sera. Come Andrea racconta, fuori dal Centro Commerciale Carosello vi erano gli addetti alla sicurezza che distribuivano i biglietti con i numeri progressivi di arrivo. Andrea ha preso il numero 133.

Chi era presente in coda ha atteso fino alle 4 di mattina, ora in cui la security ha chiamato man mano i numeri distribuiti e ha fatto entrare le persone nel percorso transennato, ordinatamente, fino alle porte del Centro Commerciale. Secondo il racconto di Andrea, a quell’ora, in coda c’erano già numeri oltre il 900.

Poco prima delle ore 7 di questa mattina le porte del Carosello si sono aperte, permettendo alle persone in coda di entrare seguendo un percorso prestabilito che portava all’Apple Store. Una volta ottenuto il suo iPhone 4 e avviatosi all’uscita, Andrea ha notato una coda ancora lunghissima che raggiungeva l’entrata esterna del Centro Commerciale.

Come già accennato, Andrea non aveva un numero alto: era il 133, ma quando è arrivato il suo turno gli iPhone 4 32GB stavano già terminando, tanto che il mio amico ha notato del nervosismo nel personale dello Store, spesso riunito in gruppetti per parlare.

Da ciò è lecito supporre che si sapesse già quanto le scorte fossero scarse. Vi ho riportato poi della rissa raccontata da Motz, il quale gentilmente mi invierà le immagini, che però Andrea non ha fatto in tempo a vedere. Mi chiedo: Apple ha più volte sottolineato il successo di vendita di iPhone 4, tanto da ribadire come sia difficile rimanere al passo con le esigenze di produzione, non immaginavano che lo stesso sarebbe avvenuto in Italia? Non era meglio avvertire gli utenti delle scorte concrete e reali?

La mia curiosità si è rivolta subito all’antenna: Andrea racconta come tenendo un solo dito appoggiato sulla fessura dell’antenna il segnale non diminuisca. Nel caso in cui stringa in mano molto forte il telefono, verifica il calo di al massimo una tacca e neanche sempre. Il mio amico ha subito aggiornato il melafonino al firmware 4.1beta2. Nella gallery trovate le prime immagini da lui scattate, ben contento dell’acquisto; a breve dovrebbe fornirmi anche qualche video.

Se avete qualche domanda da rivolgergli, sarò ben felice di riportargliela, quindi sotto con i commenti.

UPDATE: Motz mi ha inviato l’immagine del bigliettino con numero e del tafferuglio a cui ha assistito all’Apple Store di Carugate, quindi aggiorno la gallery. Grazie mille!!

Grazie ad Andrea!

iPhone 4: la testimonianza di Andrea
iPhone 4: la testimonianza di Andrea
iPhone 4: la testimonianza di Andrea
iPhone 4: la testimonianza di Andrea

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti