Saurik: jailbreak di iPhone 4 in arrivo

Recentemente intervistato da Make It Work, Jay Freeman (aka Saurik, il creatore di Cydia) ha parlato di iPhone 4 e di jailbreak, con tanto di dimostrazione dal vivo. E poi, ci ha messo pure la buona novella: una soluzione di jailbreak per l’utenza comune è attualmente in corso d’opera.

Durante l’intervista sono stati toccati diversi punti chiave della questione. Si è parlato della possibilità di epurazione del jailbreak, per la quale è sufficiente un ripristino con iTunes, sulla legalità della pratica (secondo Saurik non c’è nulla di illegale; il problema, semmai, è la perdita della garanzia) e sulle applicazioni create personalmente da Freeman, vale a dire Cycorder, WinterBoard e Cyntact.

Nel mentre, con nonchalance, mostra il proprio iPhone 4 jailbroken con tanto di Cydia installato e racconta che il suo “collega” Comex è al lavoro su un tool di jailbreak untethered e unlock della parte telefonica di tutti i dispositivi. La procedura non è sufficientemente semplice perché possa essere usata dagli utenti comuni e presenta ancora qualche difetto, ma qualcosa dovrebbe essere rilasciata comunque “nel breve periodo”. E d’altro canto, che oramai fosse questione di settimane lo si percepiva già da qualche giorno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti