Flipboard, la rivista digitale sociale per iPad

Flipboard è di quel tipo di applicazione che innova sia nell’idea che nella realizzazione e nella forma d’uso; opinione che condivido con il blogger retro. Flipboard è una rivista digitale per iPad. I contenuti vengono generati e aggiornati costantemente a partire da quanto condiviso dai contatti in Facebook e Twitter. Questo fa di Flipboard la prima “rivista sociale” della storia.

Nell’applicazione appaiono, impaginati elegantemente, le notizie, le interviste, gli articoli di fondo, gallerie di foto, illustrazioni e quant’altro hanno condiviso le persone con cui si hanno vincoli nelle reti sociali. Si tratta di una rivista su misura, partendo dall’assunzione che, oltre al contatto in Facebook e Twitter, si condividono anche interessi comuni.

Oltre a raccogliere ed impaginare notizie per noi, Flipboard le raggruppa per tematiche (tecnologia, mercato, sport, spettacoli) o per fonti (amici di Facebook o di Twitter). Questo rende la lettura della rivista, più coerente ed organizzata. La gradevole impaginazione e organizzazione delle notizie di Flipboard cambierà senz’altro la forma che abbiamo di navigare attraverso i contenuti delle reti sociali e di leggere i suggerimenti dei nostri contatti.

Flipboard è sicuramente una delle migliori applicazioni per iPad viste finora. Inoltre Flipboard per iPad è gratuita nell’App Store (link diretto) e pesa 2,4 MB.


Flipboard per iPad
Flipboard per iPad
Flipboard per iPad

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti