iSuppli: 100 milioni di iPad entro il 2012


iSuppli ha rivisto le stime sulle previsioni di vendita dell’iPad per i prossimi mesi, fin quasi a raggiungere la ragguardevole cifra di 100 milioni di unità vendute entro il 2012.

Le nuove stime di iSuppli indicano che Apple potrebbe vendere nel corso del 2010 12,9 milioni di iPad, con un significativo incremento rispetto alle previsioni iniziali di aprile che si fermavano a “soli” 7.1 milioni di esemplari, portando in questo modo Apple a detenere l’84% dell’intero mercato mondiale dei tablet.

Attualmente l’unico limite alla diffusione dell’iPad sembra essere la “ridotta” capacità produttiva, trovare un esemplare di iPad in pronta consegna continua ad essere un’impresa piuttosto difficile soprattutto per le versioni più ambite, ma Apple sta facendo di tutto per incrementare la produzione del tablet.

Naturalmente per mantenere questi trend Apple dovrà proseguire nel miglioramento dell’iPad. iSuppli sostiene che ad aprile 2011, al termine del ciclo di vita annuale tipico dei prodotti Apple, il tablet verrà aggiornato con una fotocamera frontale per utilizzare FaceTime, come si vocifera possa avvenire sull’iPod Touch, ma potrebbero essere presentate anche versioni dell’iPad con schermi di dimensioni più piccole.

[via macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti