Baldur’s Gate II Enhanced Edition arriva con qualche giorno di ritardo

Inizialmente previsto per il 15 novembre, ecco arrivare Baldur’s Gate II enhanced edition per OS X. A breve anche la versione per iOS.


Baldur’s Gate II: Enhanced Edition è disponibile per il download, qualche giorno dopo la data di lancio prevista. Questo mitico gioco torna, anni dopo la sua prima versione che data del 2000, con tutte le sue estensioni e con quattro personaggi nuovi. In questa Enhanced edition troviamo sia Baldur’s Gate II “Shadows of Amn”, che l’espansione “Throne of Bhaal” che conclude la saga Bhaalspawn, uscita originariamente nel 2001. La grafica è stata rivisitata e ha subito un piccolo lifting, senza perdere del suo charme originale: sopratutto le texture sono state migliorate in questa edizione per OS X.

Il team di Overhaul Games promette zero tempo di carica (un tempo si doveva fare un RAM-disk per non aspettare tempi biblici per caricare le partite salvate) e, allo stesso tempo, lancia il gioco con un’interfaccia nuova per i controlli e uno zoom dinamico. Un’altra novità promessa, ma che non è disponibile attualmente, è la possibilità di effettuare partite multigiocatore sia con Mac che con iPad.

Ricrodiamo che la versione per iPad di Baldur’s Gate: Enhanced Edition, era arrivata con veri mesi di ritardo, nel dicembre del 2012. La versione iOS di questo secondo ed ultimo episodio della saga di Baldur’s Gate è annunciata, ma non ancora online sull’App Store.

La storia segue le tracce del gioco per PC: imprigionato dal il mago Irenicus, bisognerà scappare dalla sua roccaforte e far valere i propri diritti di nascita. Il personaggio crescerà e diventerà forte al pari di un dio, così come il gruppo di eroi che lo accompagnano, sfidando i pericoli del mondo di Baldur’s Gate.

Baldur’s Gate II Enhanced Edition bundle per OS X è disponibile sulla pagina di Beamdog, costa 24,95$, cioè circa 18,50€, e pesa ben 2,5 GB (lo stesso vale per la memoria occupata su iPad) e sarà presto caricato su Mac App Store. I server di Beamdog sono un poco sovraccarichi in queste prime ore dal lancio, quindi siete avvertiti, giocatori.

Ti potrebbe interessare
Creare appunti e annotazioni in Anteprima
iPhone

Creare appunti e annotazioni in Anteprima

Poter prendere veloci appunti su un file immagine, selezionare una parte di testo importante, inserire una freccia, sono azioni che possono essere eseguite direttamente in Anteprima (versione di Leopard). Basterà scegliere l’opzione “Personalizza la barra strumenti”, contenuta sotto la categoria “Vista”, e trascinare l’icona delle annotazioni sulla barra strumenti. A questo punto, quando si aprirà

Apple rende disponibile la versione lunga di “Sad song”
iPhone

Apple rende disponibile la versione lunga di “Sad song”

Ricordate il blues cantato dal Pc-guy riguardante i diversi bug di Windows Vista e intitolato “Sad Song”? Bene, Apple ha deciso di pubblicare sul proprio sito la long version della canzone (1:34 minuti) per “prolungare” il divertimento di tutti, Mac user e non.Come siamo ormai abituati per ogni spot della campagna Get a Mac, la