Nuova beta per MobileMe: è la volta di Calendar


Dopo aver affrontato i gravi problemi di gioventù, sembra che Apple si stia finalmente impegnando nell’innovazione del tanto bistrattato MobileMe. Già a maggio abbiamo apprezzato una breve beta della funzione Mail, che l’ha resa molto più simile ai software di posta dei Mac e degli iPad. Oggi, invece, alcuni utenti hanno avuto la possibilità di provare la beta di Calendar. La nuova versione del calendario lo rende sostanzialmente identico a quello di iPad, con una grafica orizzontale che lo fa rassomigliare ad un’agenda reale.

Gli impegni possono essere organizzati per giorno, settimana, mese o elenco. È possibile condividere i calendari con gli amici, impostare notifiche e-mail, creare calendari pubblici e creare inviti.

Potete richiedere di accedere alla beta direttamente dal vostro account MobileMe. Il nuovo calendario è compatibile solo con gli iPhone provvisti di iOS 4, con gli iPad aggiornati ad iOS 3.2 e con i Mac alla versione 10.6.4 di OS X. I PC e Outlook saranno supportati solo più avanti.

Sempre in merito alle novità di MobileMe, Claudia vi ha già segnalato l’aggiornamento odierno di iDisk, che supporta meglio iPad e il multitasking. Il multitasking è molto interessante: attualmente abbiamo già la possibilità di caricare file audio sul nostro iDisk e ascoltarli in streaming, tenendo l’applicazione in background. Speravate in un MobileMe gratuito? Per ora non ci sono notizie in merito.

[via TheAppleBlog]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti