Apple non commercializzarà più la ATI Radeon HD 4870



Dagli aggiornamenti dell’Apple Store di Singapore, si è saputo che la scheda grafica ATI Radeon HD 4870 non verrà più venduta da Apple. Infatti la scheda grafica appare come “Discontinued”.

Malgrado ciò, il “kit di aggiornamento della scheda grafica ATI Radeon HD 4870 per Mac Pro” viene ancora venduta a 315€ nello Store italiano, dove nessun indizio segnala un prossimo ritiro dalla vendita. 315 euro è un prezzo considerato da molti troppo elevato rispetto a prodotti più recenti presenti sul mercato, prime fra tutte le schede della serie Radeon 5000, di cui alcuni driver stanno già facendo capolino nelle nuove versioni di Mac OS X.

La fine delle Radeon HD 4870 nell’Apple Store potrebbe essere un indizio del prossimo arrivo delle schede grafiche ATI Radeon HD della serie 5000 sui computer Apple. In particolare pensiamo al Mac Pro, da molto tempo in attesa di un aggiornamento. Qualche mese infatti, fa si parlava di un possibile aggiornamento delle schede grafiche del Mac Pro alla ATI Radeon HD 5870. Presto dovremmo vedere novità su questo fronte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti