Futurama: Comedy Central taglia ogni riferimento ad eyePhone, la parodia di iPhone


Anche Futurama ha voluto celebrare, a modo suo, l’isteria collettiva delle file chilometriche per acquistare il nuovo iPhone 4, creando una parodia con i personaggi principali del cartone animato che si recano a comprare eyePhone.

Ne abbiamo parlato e riso insieme venerdì scorso, ma è notizia recente che l’episodio, dopo essere stato trasmesso integralmente, è stato ritrasmesso da Comedy Central con alcuni cambiamenti nei secondi finali.

La clip, intitolata “Fry and Leela’s Humiliation” (ovvero l’umiliazione di Fry e Leela) mostrava originalmente la fila di zombie che entravano nello store di Mamma (parodia dell’Apple Store) e la voce di Mamma in sottofondo diceva: “Introducing the all new eyePhone 2.0.

A quanto pare questo dialogo è stato tagliato e gli affamati clienti vengono subito mostrati con i mano i soldi per l’acquisto, senza citare ciò che viene acquistato. Il video con la dimostrazione del taglio era stato postato da MacLife, ma non risulta raggiungibile e forse è stato tolto direttamente da Comedy Central, che al momento non ha fornito spiegazioni per il cambiamento.

Al link di MacLife trovate anche il video originale, nel caso ve lo foste perso; intanto si attendono le prime dichiarazioni ufficiali di Comedy Central sul motivo della “censura” o presunta tale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti