Bumper per iPhone 4 in vendita per 29€ nello Store francese


Apple propone per i Bumper come accessorio del nuovo iPhone 4. Si tratta di una custodia di gomma resistente adatta a proteggere l’iPhone 4 da eventuali colpi.

I Bumper sono appena stati resi disponibili sull’Apple Store francese al prezzo di 29 euro. I tempi di spedizione sono fissati fra i 5 e i 7 giorni, anche se la disponibilità potrebbe variare fra una data compresa tra oggi e il 16 luglio.

I bumper colorati (disponibili in 6 colorazioni diverse) offrono probabilmente anche un’elegante soluzione ai problemi di ricezione dell’iPhone 4, dovuti al design delle sue antenne esterne. Le nuove antenne in acciaio inossidabile dell’iPhone sono separate da piccole scanalature; è stato segnalato da numerosi utenti che toccare contemporaneamente due antenne riduca il segnale di ricezione.

La maggior parte dei telefoni ha da tempo rimosso l’antenna esterna per piazzarla nella parte posteriore dell’apparecchio, in basso e all’interno della scocca. Le ragioni per questa scelta sono molteplici, ma si possono riassumere in un punto solo: mantenere l’antenna il più lontano possibile dal cervello per evitare il riscaldamento dei tessuti, compiendo con le specifiche della FCC riguardo al tasso di assorbimento specifico o SAR.

Gli ingegneri di Apple hanno fatto sì che il punto di maggior emissione delle antenne si trovi sempre nella parte bassa del telefono, lontano dal tessuto cerebrale. Il problema derivante dal contatto della mano con l’antenna viene da un compromesso con il design. Si tratta di una vecchia questione secondo Gert Frølund Pedersen, dell’università danese di Aalborg:

Il tessuto umano avrà sempre un effetto inibitorio sull’antenna. Toccarle significa disperdere buona parte dell’effetto dell’antenna.

Va detto che molti telefoni cellulari hanno un tallone d’Achille nella zona vicino all’antenna. Questo effetto è comunque ridotto dall’assenza del contatto diretto con l’antenna… da cui la ragione d’essere dei simpatici bumper colorati messi in vendita da Apple. In ogni modo le vendite dell’iPhone 4 non sembrano rallentare a causa di questo apparente passo falso e hanno raggiunto già la cifra di 1,7 milioni di dispositivi venduti.

Bumper rosa, vista frontale
Bumper rosa, vista laterale
Bumper rosa, retro
Bumper rosa
Bumper rosa
Bumper nero
Bumper bianco
Bumper arancione
Bumper verde
Bumper azzurro

[Via iPhon.fr]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti