iPhone 4 bianco: Per averlo prima basta il fai da te


Può piacere o meno, ma il semplice fatto che attualmente sia possibile acquistare l’iPhone 4 solo nella finitura nera non fa altro che aumentare l’esclusività e quindi il desiderio del modello in livrea bianca.

Apple ha dichiarato ufficialmente di aver riscontrato problemi di produzione per gli iPhone 4 bianchi rimandando il lancio alla seconda metà di luglio, quando tuttavia dovrebbe essere commercializzato anche in Italia l’iPhone 4 nero, facendo ben sperare chi nel nostro Paese è in attesa della candida versione.

Situazione ben diversa negli Stati Uniti dove l’attesa per il modello bianco ha indotto Engadget ad effettuare il modding che potete vedere in questa galleria fotografica, ovvero rimpiazzare la cover anteriore e posteriore di un iPhone 4 nero con altrettanti pezzi di ricambio bianchi acquistati dalla Cina.

Seguendo le istruzioni di iFixit risulta abbastanza agevole sostituire la cover posteriore, basta rimuovere le due viti ai lati del dock connector e sollevare con una ventosa il dorso, mentre per la cover anteriore occorre smontare completamente l’iPhone sostituendo anche il Retina Display. Alla fine il risultato è notevole, ma non perfetto, la cover posteriore ovviamente non riporta i numeri di serie, ma nemmeno la lente di protezione per la fotocamera ed il flash, mentre la cover anteriore non dispone della griglia nella fessura dell’altoparlante.

I ragazzi di Engadget non sono riusciti a trovare un bottone home bianco per cui hanno dovuto lasciare quello nero, ma scherzosamente concludono chiedendo come si faccia a mettere in vendita questo esclusivo iPhone 4 su eBay. Qualcuno disposto a sborsare più di un migliaio di dollari lo troverebbero di sicuro.

iPhone 4 bianco fai da te
iPhone 4 bianco fai da te
iPhone 4 bianco fai da te
iPhone 4 bianco fai da te
iPhone 4 bianco fai da te
iPhone 4 bianco fai da te
iPhone 4 bianco fai da te
iPhone 4 bianco fai da te
[via engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti