Redsn0w beta: jailbreak di iOS 4 per iPhone3G e iPod Touch 2G


Come da copione, ora che la versione definitiva di iOS 4 è nelle mani degli utenti, gli industriosi membri del Dev Team si sono dati da fare e hanno sfornato una prima build del loro software per effettuare il jailbreak. Versa ancora in stato di beta ed è compatibile con i modelli più vecchi, ma novità potrebbero arrivare molto presto.

Se ci erano voluti giorni per produrre un tool che effettuasse il jailbreak della Golden Master di iOS 4 (mela|blog ci ha fatto una esauriente guida all’installazione), questa volte sono state necessarie pochissime ore per vedere comparire sul Web una versione preliminare di Redsn0w capace di fare altrettanto. Purtroppo, però, al momento risulta compatibile con i soli iPhone 3G ( jailbreak/hacktivation) ed iPod Touch 2G.

Sul blog ufficiale, il Dev Team ammonisce e rassicura:

Stiamo lavorando duramente su una release dei nostri strumenti che permetterano il jailbreak dei vostri dispositivi (o che vi forniranno iOS 4 attraverso il treno del jailbreak) oltre ovviamente al carrier unlock. Fin tanto che questi strumenti verranno rilasciati, dovreste stare alla larga dagli aggiornamenti dei dispositivi fino a che non abbiamo testato i nostri strumenti sui i dispositivi opportuni. Se dipendente dalla hacktivation o dal carrier unlock (ultrasn0w), allora non dovreste aggiornare […].

Per il momento, in effetti, Ultrasn0w è stato aggiornato per supportare iOS 4 ed effettuare l’unlock dei baseband 4.26.08, 05.11.07, 05.12.01 e 05.13.04. Ad ogni modo, vista la situazione, probabilmente il consiglio è di prendersi un paio di giorni prima di gettarsi nel grande cimento: di qui a quarantott’ore, sarà un profluvio di commenti, esperienze e guide che impazzeranno per il Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti