iPhone 5s e iPhone 5c costituiscono il 5,5% degli iPhone mondiali

A distanza di poche settimana dall’inizio delle vendite, iPhone 5s e iPhone 5c costituiscono già una fetta non irrilevante di tutti gli iPhone in circolazione. Siamo quasi al 6%.

Parliamo di

Stando agli ultimi rilevamenti di Localytics, a poche settimane di distanza dal debutto di iPhone 5s e iPhone 5c, i nuovi smartphone Apple si sono già guadagnati il 5,5% di diffusione tra tutti gli iPhone attivi a livello mondiale. Si tratta di una percentuale davvero significativa, anche se a onor del vero l’iPhone 5 continua a restare il modello più popolare sotto tutti i punti di vista:

Molto è stato scritto riguardo il testa a testa tra l’iPhone 5s e il 5c, inclusa una nostra ricerca della scorsa settimana che mostrava un avvicinamento tra l’iPhone 5c e il suo alter-ego high-end. Oggi, l’iPhone 5s e l’iPhone 5c rappresentano il 3,8% e l’1,7% di tutti gli iPhone visti globalmente da Localytics. Nel frattempo, l’iPhone 5 resta l’iPhone più popolare con quasi il 40% di share.

Il riferimento è ai numeri pubblicati pochi giorni fa, secondo cui la forbice nelle vendite tra 5s e 5c si sta rapidamente attenuando; inizialmente, infatti, il successo dell’uno rispetto all’altro era evidente, con vendite del 5s che superavano di 3,4 volte quelle del 5c.

Ovviamente, nell’equazione va considerato anche il ruolo chiave delle consegne: mentre l’iPhone 5c è copioso e disponibile un po’ ovunque, lo stesso non si può dire del 5s, tant’è che di recente Apple si è vista costretta a rallentare le catene di montaggio del 5c per favorire la produzione del modello di punta, specialmente nella variante dorata che a quanto pare si vende come il pane.

Localytics è una società di analisi specializzata in piattaforme mobili che sfrutta un network di app native e Web app per effettuare le proprie misurazioni su un campione di oltre 40 milioni di iPhone sparsi per il mondo.

Ti potrebbe interessare
Star Walk: la guida virtuale alle stelle sull’iPhone
iPhone 3GS

Star Walk: la guida virtuale alle stelle sull’iPhone

Star Walk è una applicazione per iPhone che utilizza il GPS per localizzare l’utente e mostrargli il cielo stellato che lo sovrasta. Perfetto tanto per gli appassionati di astronomia che per i semplici curiosi, l’applicazione rende semplice e spettacolare la scoperta delle stelle.L’applicazione è stata appena aggiornata alla versione 3.0 ed è diventata interessante per

Apple brevetta l’attivazione del software, anti-pirateria o anti-hacking?
iPhone

Apple brevetta l’attivazione del software, anti-pirateria o anti-hacking?

Non è una novità che Apple periodicamente depositi brevetti per le tecnologie che vengono sviluppate nel proprio Campus: molte rimangono sulla carta, altre vengono effettivamente introdotte nei prodotti hardware o software di Cupertino.Recentemente Apple si è vista approvare il brevetto #20070288886, riguardante la protezione del software. Da quello che si apprende dall’abstract questa tecnologia consiste,

iPod per audiofili
Accessori Apple iPod

iPod per audiofili

Se volete ottenere davvero il massimo dal vostro iPod e non vi stupisce spendere diverse centinaia di euro per ascoltare i vostri MP3 preferiti con un paio di cuffiette auricolari su misura per le vostre orecchie e con riduzione attiva del rumore, su Slate potete trovare un articolo con alcuni consigli per ottenere i migliori