Safari 5: un test dimostrerebbe che è il miglior browser HTML 5 in circolazione

Una delle funzionalità più pubblicizzate al lancio di Safari 5 è senza dubbio il miglior supporto ad HTML 5. Dopotutto, sappiamo benissimo quanto Apple sia un’accanita sostenitrice della nuova versione del popolare linguaggio di markup, al punto da dedicare ad HTML 5 una pagina sul suo sito.Ebbene, secondo il test di HTML5Test.com, Safari 5 sarebbe

Una delle funzionalità più pubblicizzate al lancio di Safari 5 è senza dubbio il miglior supporto ad HTML 5. Dopotutto, sappiamo benissimo quanto Apple sia un’accanita sostenitrice della nuova versione del popolare linguaggio di markup, al punto da dedicare ad HTML 5 una pagina sul suo sito.

Ebbene, secondo il test di HTML5Test.com, Safari 5 sarebbe proprio il miglior browser in circolazione a supportare HTML 5. Infatti guadagna un punteggio di 208/300 più 7 punti bonus, per un totale di 215 punti. Chrome 5, il secondo classificato, guadagna 197/300 più 7 punti bonus, che fanno in tutto 204. Firefox ed Opera sono più indietro e non arrivano nemmeno a 150 punti.

Il test sembra molto affidabile ed abbastanza completo, anche se lo sviluppatore che l’ha creato ha ammesso che HTML5Test.com non verifica tutte le peculiarità di HTML5, ma solo le specifiche stabili e definitive approvate dal consorzio W3C. Infine, come si comporta nel test Internet Explorer 9? Solo 32/300.

Ti potrebbe interessare
SketchBook Mobile per iPhone lancia la sua sfida a Brushes
iPod touch

SketchBook Mobile per iPhone lancia la sua sfida a Brushes

Abbiamo già avuto modo di apprezzare più volte applicazioni ingegnose e versatili come Brushes, la tavolozza virtuale in cui Steve Sprang ha saputo trasformare i nostri iPhone.Si tratta davvero di una delle applicazioni più felici sviluppate per l’iPhone OS, che ora però vede un formidabile rivale profilarsi all’orizzonte. Si chiama SketchBook Mobile (link iTunes) e,