iPhone 5s e iPhone 5c i prezzi senza contratto di Tim

I nuovi iPhone 5s e iPhone 5c disponibili dal 25 ottobre con abbonamenti e ricaricabili Tim, Tre e Vodafone
I nuovi iPhone 5s e iPhone 5c disponibili dal 25 ottobre con abbonamenti e ricaricabili Tim, Tre e Vodafone

I nuovi iPhone 5s e iPhone 5c saranno ufficialmente in vendita anche in Italia dal 25 ottobre, sebbene sia già possibile acquistare esemplari di provenienza europea presso molti negozi online che li propongo a prezzi scontati, soprattutto per quel che riguarda il colorato iPhone 5c.

I tre maggiori operatori di telefonia mobile in Italia, Tim, Tre e Vodafone, hanno già cominciato a pubblicizzare sui loro siti l’arrivo dei nuovi iPhone con appositi banner che conducono a delle pagine dove è possibile avere maggiori informazioni sui prodotti.

Tre e Vodafone hanno predisposto anche delle apposite pagine dove è possibile lasciare i propri dati, in modo da poter essere avvisati quando i nuovi iPhone 5s e iPhone 5c saranno disponibili, anche se è prevedibile che ciò coincida con la data di lancio ufficiale del 25 ottobre.

Tre ha predisposto una pagina specifica per l’iPhone 5s ed una per l’iPhone 5c, mentre Vodafone ha creato un form per entrambi i prodotti.

Al momento non sono trapelate indiscrezioni sulle possibili offerte in abbonamento per i nuovi iPhone 5s e iPhone 5c che verranno proposte da Tim, Tre e Vodafone, ma come di consueto potrebbero esserci delle sorprese, per attirare nuovi clienti.

Vediamo quindi i prezzi proposti dagli operatori per l’acquisto di iPhone 5s e iPhone 5c senza contratto

iPhone 5s e iPhone 5c i prezzi senza contratto di Tim

[img src=”https://media.melablog.it/6/69c/Tim-iPhone-5s-prezzi.png” alt=”” height=”300″ title=”Tim-iPhone-5s-prezzi” class=”alignleft size-full wp-image-118435″]

Secondo alcune indiscrezioni Tim avrebbe già inviato ai propri rivenditori il listino prezzi per l’acquisto di iPhone 5s e iPhone 5c senza il vincolo di un abbonamento, per l’utilizzo con una SIM ricaricabile.

Ecco dunque il listino Tim trapelato:

  • iPhone 5c 16 GB a 629 euro
  • iPhone 5s 16 GB a 739 euro
  • iPhone 5s 32 GB a 849 euro
  • iPhone 5s 64 GB a 969 euro

Si nota subito che dal listino manca l’iPhone 5c da 32 GB, evidentemente ritenuto da Tim poco appetibile per la clientela, ma quello che sorprende è l’aumento di 10 euro per gli iPhone 5s, rispetto ai prezzi di listino annunciati da Apple.

Non è chiaro se Tim abbia deciso in autonomia di aumentare i prezzi dell’iPhone 5s o se anche Apple si appresti ad aumentarli come recentemente è avvenuto in Francia, dove il listino ufficiale Apple ha subito proprio un aumento di 10 euro, sia per gli iPhone 5s, sia per gli iPhone 5c.

Da notare inoltre che l’iPhone 5s da 64 GB ha un prezzo superiore di 20 euro rispetto a quello comunicato da Apple, ma già l’iPhone 5 da 64 GB veniva proposto da Tim al prezzo di 959 euro, anziché 949 euro.

Restiamo quindi in attesa di conferme da parte di Apple per questo eventuale aumento di listino e sopratutto dei prezzi che verranno praticati da Tre e Vodafone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti