iPhone 5s e 5c, "non c'è paragone" con gli Android per Consumer Reports

In generale, l'iPhone 5s e l'iPhone 5c sono eccellenti prodotti, ma restano parecchio indietro rispetto ai telefoni Android per quanto concerne autonomia e grandezza del display. Così si legge nella recensione di Consumer Reports.
In generale, l'iPhone 5s e l'iPhone 5c sono eccellenti prodotti, ma restano parecchio indietro rispetto ai telefoni Android per quanto concerne autonomia e grandezza del display. Così si legge nella recensione di Consumer Reports.

Stando all’inchiesta condotta da Consumer Reports, l’influente rivista dell’Associazione Consumatori americana, i nuovi modelli di iPhone Apple meritano tutti dei punteggi molto alti; ma è sul versante della batteria e della qualità del display che restano indietro rispetto ai competitor Android. Sul blog ufficiale della testata si legge infatti:

L’iPhone 5s batte il già grandioso iPhone 5 con un lettore di impronte sorprendentemente affidabile, un processore più veloce e una fotocamera molto migliore. E l’economico iPhone 5c rappresenta un’offerta imperdibile per gli acquirenti con budget medio. I test di Consumer Reports hanno rivelato prestazioni migliori rispetto ai predecessori, e perfino tempi di conversazione più lungi (poco meno di 7 ore continuative). […]
Eppure, la durata della batteria risulta sensibilmente più breve rispetto agli altri telefoni provati, inclusi tre degli ultimi Droid di Motorola, che hanno raggiunto le 24 ore. Inoltre, i loro schermi più piccoli, pur se luminosi e ricchi di contrasto, non possono battere i display più ampi e con maggiore contrasto che adornano i modelli di punta di Samsung, LG e HTC.

È sempre la solita questione. Da una parte, nel mondo Android, si è verificata una brusca virata verso i phablet con schermi sempre più grandi (in qualche caso, ridicolmente grandi), e dall’altra a Cupertino si è preferito favorire l’usabilità allungando solo un po’ lo schermo; quel tanto che basta per inserire una fila d’icone in più senza richiedere l’uso di due mani.

D’altro canto, Apple sta certamente esplorando la possibilità di passare a schermi di dimensioni più generose, magari con smartphone da 4,8 o 6 pollici, ma a questo punto non è ancora chiaro se e quando simili modelli faranno mai il loro debutto. Voi che ne dite? Alla fine dei giorni, il mercato darà ragione ad Apple, o sarà Android a piegare la mela? Ditecelo nei commenti, sul nostro canale Twitter e su Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti