Steve Jobs aprirà la Worldwide Developers Conference 2010



Il discorso d’apertura della WWDC 2010 sarà dato da Steve Jobs in persona, il 7 giugno prossimo a San Francisco. Anche se la notizia era prevedibile, Apple ha appena confermato che il direttore generale aprirà i lavori con un keynote molto atteso.

Ci si aspetta la presentazione ufficiale del nuovo iPhone 4G/HD e delle sue caratteristiche. Nelle ultime settimane sono stati rivelati diversi prototipi, i quali sono stati prontamente dissecati. Da questi presunti prototipi, il prossimo smartphone dovrebbe avere gli angoli arrotondati e i bordi argentati. Prima assoluta: sembra che iPhone 4G sarà disponibile nei due colori nero e bianco.

Segue il testo del comunicato stampa di Apple, “Steve Jobs Darà il Via alla Worldwide Developers Conference 2010 di Apple con il Discorso d’Apertura Lunedì 7 Giugno”:

CUPERTINO, California—24 maggio, 2010—Apple® darà il via all’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) con il discorso d’apertura tenuto da Steve Jobs Lunedì 7 giugno alle 10:00. La WWDC di quest’anno ha raggiunto il tutto esaurito in un tempo record di otto giorni con oltre 5.000 sviluppatori.

L’evento di cinque giorni, dal 7 all’11 giugno, è focalizzato nel fornire contenuti avanzati per sviluppatori esperti su cinque temi tecnologici principali: Application Frameworks; Internet & Web; Graphics & Media, Developer Tools; e Core OS. Gli ingegneri di Apple terranno oltre 100 sessioni tecniche orientate alle soluzioni e laboratori. WWDC 2010 darà ad una comunità incredibilmente variegata l’opportunità di confrontarsi con migliaia di sviluppatori iPhone®, iPad™ e Mac® da tutto il mondo.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l’introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer di successo, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes, ha inoltre reinventato la telefonia mobile con il suo rivoluzionario iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto il magico iPad che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti