iPad gratis per gli studenti dell'Illinois Institute of Technology


L’Illinois Institute of Technology ha annunciato una nuova iniziativa: fornirà a tuti i nuovi iscritti un iPad. Il programma si dice essere parte di una più vasto piano di integrazione di nuove tecnologie all’interno delle aule che mira a sostenere l’innovazione tra studenti e membri di facoltà.

Gli studenti saranno incoraggiati a trarre vantaggio dalle applicazioni per la didattica come iBooks e Blackboard Mobile Learn. Docenti e studenti potranno creare nuove applicazioni per migliorare l’interattività nel metodo didattico. IIT sta già lavorando sulla sua applicazione in App Store che consentirà l’accesso alle news, eventi, mappe, corsi, messaggi d’emergenza ed altri contenuti.

Il nuovo programma di IIT è in linea con altre iniziative annunciate da altre scuole: la Seton Hill University a Greensburg in Pennsylvania ha già annunciato un’iniziativa simile. Tuttavia, non tutte le università hanno guardato con gioia il nuovo dispositivo di Apple. La George Washington University e Princeton hanno boicottato il dispositivo per problemi di compatibilità con le infrastrutture già esistenti.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti