Flipcase, l'app per giocare a Forza 4 con la cover di iPhone 5c

Un simpatico gioco comparso su App Store permette di giocare allo storico Forza 4 in un modo totalmente inedito, e cioè con la cover forata dell'iPhone 5c.
Un simpatico gioco comparso su App Store permette di giocare allo storico Forza 4 in un modo totalmente inedito, e cioè con la cover forata dell'iPhone 5c.

[blogo-video provider_video_id=”uXdNqU1N-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Flipcase lapp per giocare a Forza 4 con la cover di iPhone 5c” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/uXdNqU1N-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/uXdNqU1N-ghClGWxr.js”]

Una simpatica applicazione per iOS chiamata Flipcase trasforma qualunque iPhone 5c in una console da Forza 4, lo storico gioco da tavola il cui scopo consiste nel mettere in fila almeno quattro pedine dello stesso colore in orizzontale, verticale e obliquo. A differenza di tutte le altre app simili, tuttavia, questa ha bisogno della cover forata creata da Apple e destinata all’iPhone 5c. L’idea è molto semplice.

In pratica, la cover va posta al contrario: il lato protettivo va infilato sulla parte superiore del telefono, in modo da occluderne parzialmente il display. Quella è la vostra scacchiera forza 4, e le regole le conoscete già. Basta impilare quattro pedine toccando i fori nella scocca, e la vittoria sarà vostra.

Ovviamente, l’applicazione funziona anche con gli altri modelli di iPhone, compreso iPhone 5 e iPhone 5s; il problema, in quel caso, è che non troverete una cover adatta, almeno finché qualche produttore di terze parti non decida di colmare il gap (e sempreché questo non vìoli il copyright di Cupertino).

Flipcase è gratuitamente disponibile su App Store. Lo trovate seguendo questo link diretto. Buon divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti