Apple Juicz: alimentatore a energia solare per iPad


Le 10 ore di autonomia di un iPad non sono abbastanza per voi? Siete tipi che rispettano l’ambiente e impazzite per le fonti di energia alternative? Allora siete i tipi giusti per “Apple Juicz”, un alimentatore ad energia solare per iPad di cui parla oggi TUAW. Si tratta di una borsa che, aprendosi, svela un ampio pannello solare, in grado di alimentare l’iPad alla stessa velocità di un alimentatore tradizionale di corrente (se in buone condizioni di luce, ovviamente). Viene prodotta dalla QuickerTek che ha semplicemente modificato un prodotto già in circolazione da tempo per MacBook.

Tutti amiamo l’ambiente, anche se proporre un alimentatore ad energia solare per un prodotto che teme il calore, come è iPad, potrebbe non essere ancora un’idea geniale. Inoltre Apple Juicz ha un prezzo ancora importate: 250$.

Forse un giorno le batterie e le celle solari del futuro integreranno tecnologie ancor più innovative, che consentiranno di realizzare brevetti come quelli immaginati da Apple: celle solari direttamente all’interno dei dispositivi, per una tecnologia più sostenibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti