Due nuove posizioni business per Apple Store


Sulla pagina dedicata al lavoro presso Apple, hanno fatto capolino due nuove posizioni legate al settore business. Una è quella del Business Leader, l’altra del Solution engineer, ed entrambe entreranno gradualmente nei 250 Apple Store sparsi per il globo.

Il Business Leader è una figura con almeno 10 anni di esperienza coi clienti e 5 nel settore retail, fornisce supporto ai business manager e li coordina, anche se di diversi Apple Store:

Entra a far parte del team per guidare il business. Quando le società vogliono avvalersi delle soluzioni Apple, sei tu quello che farà diventare realtà i loro sogni. Sarà tuo compito coltivare le relazioni professioniali in diversi store. Se hai esperienza nelle soluzioni tecnologiche e nella gestione delle vendite b2b, potresti essere il leader di cui abbiamo bisogno.

Il Solution engineer è invece un laureato in ingegneria con esperienza triennale delle tecnologie Apple e Unix, e si occuperà della formazione, della formulazione effettiva delle proposte ai clienti e delle presentazioni; la descrizione recita:

Siamo qui per il business. Tu lo proverai ogni giorni disegnando soluzioni perfette che contemplino i prodotti Apple più recenti. Lo mostrerai anche attraverso presentazioni potenti e dinamiche, che spieghino agli utenti come funziona il tutto. Se riuscirai a mescolare un incredibile know-how con grandiose capacità di comunicazione, potresti essere proprio la soluzione di cui abbiamo bisogno.

Storicamente riluttante a spingere il suo retail verso clienti di tipo business (a tutt’oggi manca una unità dedicata all’enterprise), ora che tuttavia le vendite di iPhone e di Mac sono cresciute tanto, Apple è costretta ad offrire un supporto sempre più robusto per le società. La prima rete di consulenti retail business in Apple risale infatti ad appena il 2004.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti