Rumor: iTunes in versione streaming sarà presentato al WWDC


Da quando Apple ha acquisito Lala lo scorso dicembre, si è creata curiosità in merito a come Apple avrebbe messo a frutto l’acquisto. Alcuni rumor suggeriscono che lo scopriremo tra poche settimane direttamente al WWDC. Macsimum news riporta la notizia secondo la quale durante la conferenza verrà presentata una versione streaming di iTunes.

Alcuni hanno ipotizzato che iTunes possa spostarsi verso un modello basato su abbonamento, altri invece non la credono un’alternativa plausibile. La verità è nel mezzo? Michael Robertson, primo CEO di mp3.com, crede che Apple realizzerà un “armadietto online” dei propri acquisti iTunes. Quando si acquista una canzone, uno show oppure un film, questo viene aggiunto alla libreria online personale rendendo possibile la fruizione del contenuto in qualsiasi momento, da qualsiasi posto: senza avere con sé la propria libreria multimediale.

Potrebbe essere un’ottima soluzione per tutti quegli utenti che hanno comprato tanti film e che per motivi di spazio sono costretti a cancellarne un po’. Se l’idea di Mr. Robertson fosse giusta, si aprirebbe un nuovo scenario anche per l’impiego di Apple TV: un dispositivo con il quale diventerebbe possibile, senza iPod, iPhone e Mac, accedere a tutti i contenuti acquistati con il proprio account.

[Via TUAW]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti