Galaxy Gear, Samsung si ispira ad iPhone per lo spot

Per lo spot del nuovo smartwatch Galaxy Gear, Samsung si ispira è ispirata alla rivale e al suo iPhone. Ecco i video che lo dimostrano.

Galaxy Gear è lo smartwatch da 299$ di Samsung che anticipa iWatch o quel che sarà. È alimentato da Android 4.3, garantisce 24 ore di autonomia ed è dotato di display AMOLED touchscreen da 1,63″ con risoluzione di 320 x 320 pixel, processore a 800MHz, fotocamera integrata da 1,9 Megapixel, 4 GB di storage, 512 MB di RAM, pedometro e accelerometro. In occasione del suo debutto formale, Samsung ha deciso di lanciare una campagna tv che ha già ricevuto l'encomio della critica e che potete ammirare in cima al post.

Nello spot in questione sono condensate clip tratte da Star Trek, Dick Tracy, Knight Rider e molte altre serie e cartoni animati (alcuni forse poco note qui da noi) in cui gli attori comunicano attraverso lo smartwatch. La lunga sequenza termina con un Galaxy Gear, un dito che scorre le sue pagine e una chiamata in arrivo.

Un evidente omaggio alla réclame dell'iPhone originale, utilizzata oltre 6 anni fa da Cupertino per lanciare il suo nuovo smartphone agli Academy Awards 2007; in quel caso, tuttavia, le scene erano tratte da famosi lungometraggi vecchi e nuovi, con attori piuttosto noti del calibro di Audrey Tautou, Marlon Brando, Humphrey Bogart, Michael J. Fox, Harrison Ford, John Cusack e Cameron Diaz; non potevano mancare ovviamente i personaggi Disney e Hanna-Barbera, con Mr. Incredible e Betty Rubble. È il filmato che trovate qui sotto: buona visione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: