iPhone 4s, 5c e 5s: Apple lancia le guide "Tips and Tricks"

Apple ha aggiunto una nuova sezione sul proprio sito Web dedicata ad iPhone 4s, iPhone 5c e iPhone 5s ribattezzata "Tips and Tricks." Ecco di cosa si tratta.
Apple ha aggiunto una nuova sezione sul proprio sito Web dedicata ad iPhone 4s, iPhone 5c e iPhone 5s ribattezzata "Tips and Tricks." Ecco di cosa si tratta.

In questi giorni, alcuni lettori ci chiedevano –su Facebook ma soprattutto su Twitter– se Apple avesse pubblicato qualche guida all’uso di iOS 7, soprattutto per i dispositivi mobili e finalmente eccoli accontentati. Sul sito ufficiale della mela, per il momento solo in lingua inglese, è stata aggiunta una nuova sezione intitolata “Tips and Tricks” che illustra tutti i consigli, i trucchi e le scorciatoie per gestire al meglio iOS 7 sugli iPhone nuovi e meno nuovi.

Ce n’è una variante per ognuno dei telefoni Apple in vendita: iPhone 4S, iPhone 5c e iPhone 5s. E per ognuna di esse, Cupertino ha creato minisezioni su fotografia, gesti, FaceTime, Mappe, Siri, Calendari, Musica, Mail, Safari, AirPlay e Wireless, Impostazioni, Bussola e Trova il mio iPhone. Dopotutto, non tutti sanno che esiste la modalità Burst e come funziona, e la cancellazione delle mail -da sinistra verso destra, e non più da destra verso sinistra come su iOS 6- da principio ha creato qualche problema anche qui in redazione.

Alcune delle dritte non sono del tutto nuove; molte le avevamo già viste in un post ad hoc tempo addietro, altre invece ci erano sfuggite completamente; per esempio, sapevate che ora si può aggiungere una foto o un video direttamente da Mail e che Siri può apprendere la pronuncia corretta dei nomi delle persone? (Davvero, provateci, è molto sfizioso). Insomma, c’è un tesoretto di informazioni utili cui dovreste probabilmente dare un’occhiata: lo trovate a questa pagina del sito Apple. Buona lettura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti