iWork per iPad farà guadagnare ad Apple 40 milioni di dollari

Qual è lo sviluppatore che ha incassato più soldi grazie ad iPad? Apple stessa, secondo un’analisi di Business Insider. Lo studio, infatti, ha analizzato le classifiche di App Store e le vendite di iPad, stimando che fino ad oggi le applicazioni Pages, Keynote e Numbers avrebbero portato nella casse di Apple ben 3 milioni di


Qual è lo sviluppatore che ha incassato più soldi grazie ad iPad? Apple stessa, secondo un’analisi di Business Insider. Lo studio, infatti, ha analizzato le classifiche di App Store e le vendite di iPad, stimando che fino ad oggi le applicazioni Pages, Keynote e Numbers avrebbero portato nella casse di Apple ben 3 milioni di dollari. In totale, in un anno, dovrebbero fruttare 40 milioni di dollari.

Questo potrebbe dimostrare, ancora una volta, che gli utenti di iPad sono desiderosi di applicazioni “serie”, in grado di trasformare il dispositivo in un’alternativa ai computer fin dove possibile. E dire che, secondo Steve Jobs, gli stessi dipendenti Apple erano dubbiosi sulle potenzialità della suite iWork su un dispositivo come iPad, ma pare non sia stato possibile discutere i suoi ordini (per fortuna).

Se i dati di Business Insider fossero veri, troverebbero ulteriori conferme le indiscrezioni in merito allo sviluppo di una versione speciale di Microsoft Office per iPad. Anche QuickOffice, che al momento produce la migliore suite da ufficio per iPhone, è già al lavoro su una versione per iPad.

Ti potrebbe interessare
iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto
iPad Air

iPad mini 2021 o iPad Air? Guida all’acquisto

L’ultima generazione di iPad mini somiglia molto all’iPad Air lanciato a settembre 2020, dal display più ampio senza pulsante Home al chip A15 Bionic, dagli altoparlanti stereo al Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Ma quale dei due conviene comprare ora? Facciamo i conti della serva. iPad mini 6 Vs. iPad Air 5: Specifiche