TED: Simon Sinek svela il segreto di Apple

Simon Sinek, laureato in antropologia e convertito alla pubblicità, ha cercato di spiegare il segreto del successo di Apple durante la conferenza TED organizzata lo scorso anno. Pochi giorni fa il video è stato pubblicato sul sito ufficiale TED e tutti quanti hanno potuto gratuitamente ascoltare il punto di vista di Simon.Secondo il dott. Sinek,


Simon Sinek, laureato in antropologia e convertito alla pubblicità, ha cercato di spiegare il segreto del successo di Apple durante la conferenza TED organizzata lo scorso anno. Pochi giorni fa il video è stato pubblicato sul sito ufficiale TED e tutti quanti hanno potuto gratuitamente ascoltare il punto di vista di Simon.

Secondo il dott. Sinek, il segreto di Apple starebbe nel tipo di messaggio veicolato alla clientela: tante aziende avviano la comunicazione spiegando che producono ottimi prodotti, Apple spiega il perché produce i suoi prodotti ed il fatto che siano ottimi vien da sé. Comunicare il perché si crei un prodotto, piuttosto che un servizio, è una caratteristica tipica ed imprescindibile delle aziende particolarmente “ispirate ed innovative”.

Sinek, in chiusura, collega i nomi di alcuni grandi comunicatori (Martin Luther King Jr. ed i fratelli Wright) a quello di Apple esclusivamente nella tecnica comunicativa: tutti e tre gli attori utilizzano la medesima modalità di condurre la comunicazione con il pubblico.

Voi cosa ne pensate? Si tratta solo di questo? Ditelo nei commenti.

[Via The Huffington Post]

Ti potrebbe interessare
HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori
iPhone

HomePod mini sbarca in Italia, in 3 nuovi colori

Le notizie sono due. Primo, HomePod mini finalmente debutterà sul mercato italiano come aveva anticipato Cupertino nei mesi scorsi. L’altra è che, con un ritardo abissale sui concorrenti, lo smart speaker di Apple arriva in colori multipli. Feature di HomePod Piccolo ma Potente Prezzi e Disponibilità Feature di HomePodOltre che in Grigio Siderale e Bianco,