27 gennaio 2010: Microsoft invia un Terminator dal futuro per fermare Apple

Un Microsoft del futuro senza quasi più risorse, invia un T-800 (conosciuto a tutti come Terminator) contro Apple. Il 27 gennario 2010, giorno della presentazione di iPad, il T-800 si attiva e attacca un Apple Store, seminando il panico. A fine missione, calmamente, il Terminator ringrazia…

Questo è l’apocalittico scenario che ci offre Leon Wang, ora production manager in una compagnia di giochi, ma artista digitale nel suo tempo libero. Non mancano le citazioni nel corto di meno di 4 minuti. Movimenti di camera alla Cloverfield, critica sociale come in District 9 e, naturalmente, ispirazione proveniente da Terminator Salvation.

Questo video del Microsoft fan lancia un occhiolino a Windows 7, ma neanche risparmia la casa di Redmond. Gli elevati consumi e sprechi energetici, costringono il povero Terminator a chiedere l’elemosina per poter ricaricare le batteria. Evidentemente il modello T-800 non è dotato di molta autonomia, come invece lo è l’iPad!

Vi rimando al sito Laxina.net, per completare la visione con il portfolio di eccellenti immagini sul making-of del video di Leon Wang.

grazie a Data per la segnalazione


Microsoft Terminator contro Apple 2
Microsoft Terminator contro Apple 3
Microsoft Terminator contro Apple 4
Microsoft Terminator contro Apple 5
Microsoft Terminator contro Apple 6
Microsoft Terminator contro Apple 7 - Thanks

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti