Apple rilascia iOS 7.0.2 per tappare le falle di sicurezza

iOS 7.0.2 disponibile per il download per tutti i dispositivi con iOS 7
iOS 7.0.2 disponibile per il download per tutti i dispositivi con iOS 7

Subito dopo il debutto di iOS 7 è stata scoperta una falla di sicurezza che permette di accedere ad alcune funzionalità del dispositivo senza conoscere il codice di sblocco.

Negli iPhone con iOS 7 premendo ripetutamente il tasto di chiamata di emergenza viene riavviata la schermata di blocco, ma durante questa operazione parte in automatico la chiamata al numero che era stato precedentemente digitato, anche se non si trattava di un numero di emergenza.

Su tutti i dispositivi con iOS 7, compresi quindi iPad ed iPod touch 5G, un bug analogo permette invece di accedere senza codice di sblocco all’elenco delle applicazioni aperte oppure all’applicazione della fotocamera.

Apple è quindi corsa ai ripari ed ha rilasciato iOS 7.0.2 per tutti i dispositivi dotati di iOS 7 che tappa queste due falle di sicurezza e reintroduce anche la tastiera greca per l’inserimento del codice di sblocco.

Si tratta del secondo upgrade di iOS 7, poichè la scorsa settimana Apple aveva reso disponibile iOS 7.0.1 per i nuovi iPhone 5s e iPhone 5c, segno che qualche piccolo bug è stato scoperto e corretto all’ultimo minuto.

C’è da dire che non è la prima volta che Apple rilascia un firmware con fastidiosi bug, ma l’intervento risolutivo per quelli più critici viene tempestivamente rilasciato nel giro di una settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti