MarsEdit si aggiorna alla versione 3 e annuncia un porting su iPad


Uno degli storici blog editori per Mac, il “vecchio” MarsEdit di Red Sweater, si è appena aggiornato alla sua terza major release, portando con sé un bel po’ di novità per i blogger più incalliti, che preferiscono la sua interfaccia a quella offerta dai CMS più gettonati.

Prima di tutto, il nuovo MarsEdit presenta un’anteprima WYSIWYG migliorata nella funzionalità e ampiamente ridisegnata nello stile. Giungerà gradito anche un supporto più estensivo a WordPress, con gestione tanto delle “pagine” quanto dei “custom fields”. Nonché l’integrazione migliorata con iPhoto e, novità ancora più importante, quella con Aperture e Lightroom. Niente male neanche l’annuncio ufficiale di una imminente versione per iPad: forse, la novità più attesa in assoluto.

MarsEdit è disponibile per una prova gratuita di 30 giorni a partire da questo link. Dopo la prova, potrete decidere se varrà la pena di pagare 39.95 dollari per continuare ad usare la nuova versione del software. Chi aggiorna MarsEdit da una versione precedente, devo pagare “solo” 14.95 dollari. Considerate che la versione 3 gira solo su Mac OS X 10.6 e buon blogging a tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti