Ladri all'Oriocenter di Orio al Serio rubano iPhone 5

Si calano da un lucernario e portano via diversi iPhone 5, rubando così nell'Oriocenter di Orio al Serio.
Si calano da un lucernario e portano via diversi iPhone 5, rubando così nell'Oriocenter di Orio al Serio.

Ennesimo furto ai danni di un Apple Store: stavolta si tratta del “nostro” Oriocenter di Orio al Serio, in provincia di Bergamo, dove alcuni ladri si sono addirittura calati da un lucernario con una corda, per sgraffignare la refurtiva quantificata in circa venti iPhone 5.

Secondo quanto riporta il Corriere, il furto sarebbe stato effettuato l’altra notte da quella che potrebbe essere una banda ormai specializzatasi nei centri commerciali, dopo aver colpito il 16 settembre all’Auchan di Curno, il 21 ad Antegnate e ad aprile all’Iper di Brembate. Nel caso dell’Oriocenter, l’attenzione sarebbe stata posta solo sugli iPhone, visto che i ladri sembrano aver lasciato lì dov’erano i modelli di iPad e iPod.

Chissà se i ladri si aspettassero di trovare i nuovi iPhone 5s e iPhone 5c nel negozio, vista la loro uscita di venerdì scorso in alcune aree del mondo, Italia esclusa: certo è che hanno comunque avuto modo di ripiegare sugli iPhone 5, ovviamente ancora in possesso di un certo valore, in attesa di vedere i suoi fratelli minori arrivare anche sul mercato italiano.

Visto l’alto valore dei dispositivi che si trovano al loro interno, gli Apple Store sono in tutto il mondo oggetto delle attenzioni dei malintenzionati di turno: inclusi quelli italiani, come quello di Torino. Fortunatamente, anche in questo caso non c’è andato di mezzo nessun dipendente del negozio, come purtroppo successo a Parigi a fine 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti