Gli utenti iPad guardano più video di quanto pensiamo

I dati emersi dall’analisi statistica del traffico generato dagli utenti iPad, sono destinati a far riflettere. MeFeedia, l’azienda che ha raccolto ed elaborato i dati, ha scoperto che l’utente iPad guarda video in quantità più che doppia rispetto agli altri internauti e che la durata dei filmati osservati è tre volte e mezza più lunga


I dati emersi dall’analisi statistica del traffico generato dagli utenti iPad, sono destinati a far riflettere. MeFeedia, l’azienda che ha raccolto ed elaborato i dati, ha scoperto che l’utente iPad guarda video in quantità più che doppia rispetto agli altri internauti e che la durata dei filmati osservati è tre volte e mezza più lunga di quella degli altri utenti.

Secondo questi dati, l’iPad sarebbe già il quinto dispositivo più usato per guardare video su Internet, superando BlackBerry. Nelle prime tre settimane di commercializzazione negli Stati Uniti, l’iPad viene superato solo da iPhone, iPod touch, SymbianOS ed Android.

I dati provengono dagli utenti che utilizzano MeeFedia anche per le ricerche video. Restano fuori dal conteggio tutte le applicazioni proprietarie per la fruizione di filmati: come ABC e Netflix. A quanto pare, l’iPad si appresta a diventare il dispositivo mobile di riferimento per l’intrattenimento.

[Via NewTeeVee]

Ti potrebbe interessare