Chaos Rings, uno dei migliori giochi per iPhone e iPod touch, presto su iPad


Chaos Rings è stato definito come uno dei migliori giochi per iPhone e iPod touch da TouchGen e touchArcade. È anche di una delle app più scaricate dall’App Store. Adesso, Takehiro Ando ha confermato che il suo team sta sviluppando una versione HD di Chaos Rings per iPad.

Chaos Rings è un RPG, nello stile di Final Fantasy, dalla grafica spettacolare. A dire il vero, è molto simile a Final Fantasy! I personaggi sono tutti molti accattivanti e la trama si sviluppa tra enigmi e suspense, lungo diverse linee narrative. Torbjorn Kamblad la paragona addirittura ad un romanzo di Agatha Christie.

Il gioco si sviluppa su più modalità. Si passa dalla navigazione nella mappa (molto utile l’opzione per disattivare gli incontri casuali, per viaggiare più rapidamente), ai combattimenti. I combattimenti sono basati su turni, ed è possibile selezionare il livello di difficoltà: a difficoltà maggiore corrispondono ricompense maggiori. Durante una battaglia, è possibile scegliere tra attaccare, difendere, lanciare una magia o usare un oggetto. Le magie, così come gli attacchi, si acquisiscono durante il gioco, uccidendo nuovi nemici.

Un’altra modalità è costituita da puzzle e indovinelli. Sembra non avere nulla a che fare con gli scontri tra personaggi e mostri, però gli utenti affermano che si tratta di un ottimo modo per rompere la monotonia ed aggiungere varietà al gioco.

L’elemento più impressionante di Chaos Rings è la grafica, tra le migliori viste su iPhone e iPod touch. Uno sguardo al trailer o alla galleria è sufficiente per dimostrarlo. La versione HD, prevista per iPad, fa già venire l’acquolina in bocca.

Musica e usabilità anche sono al massimo della loro espressione. Complessivamente, il gioco è molto curato e sicuramente rappresenta uno dei migliori titoli per le piattaforme mobile di Apple.

Chaos Rings è sviluppato dalla giapponese Square Enix, è presente su iTunes Store al prezzo relativamente elevato di 10,49 € (link diretto), ma li vale tutti.

Chaos Rings per iPhone
Chaos Rings
Chaos Rings
Chaos Rings, combattimento
Chaos Rings, combattimento
Chaos Rings per iPod touch
Chaos Rings menu
Chaos Rings, dialogo
Chaos Rings
Chaos Rings, entrata del labirinto
Chaos Rings, movimenti
Chaos Rings, single combat
Chaos Rings, please touch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti