Apple ha aggiornato i MagSafe destinati ai MacBook Pro 15 e 17 pollici


Magari se ne sono accorti solo pochi fortunati (nella fattispecie: i possessori di laptop Mac nuovi di pacca), ma c’è stato un aggiornamento per la fascia “alta” della gamma degli adattatori MagSafe, che tanto orgoglio eppure tanti guai procurano alla Apple.

Se i MagSafe da 60 watt per MacBook e MacBook Pro da 13 pollici rimangono invariati (sempre pericolosamente a rischio di bruciatura delle plastiche e di incendio della scrivania: è capitato personalmente a me quest’anno, per la cronaca), quelli da 85 watt per MacBook Pro da 15 e da 17 pollici hanno ricevuto un restyling che li accomuna a quelli da 45 watt dedicati, fino ad ora, solo al MacBook Air.

La terminazione in plastica diventa di alluminio, per coerenza per il bel guscio unibody che sfoggiano anche gli chassis delle macchine. Credo che, a questo punto, la speranza che non si ripetano più incidenti come quelli riscontrati tante volte sul modello da 60 watt, sia sempre più fondata. Naturalmente, unita al sogno nel cassetto che anche i MagSafe da 60 watt possano presto beneficiare di un necessario redesign.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti