Bill Gates si esprime sull'iPad: "è ok"

Il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, in una recente intervista ha dispensato complimenti su iPad. Quando gli è stata chiesta la sua opinione, ha detto “it’s okay” descrivendolo come un oggetto dal design accattivante piuttosto che come un prodotto realmente utile: non era nemmeno certo di cosa potesse offrire in più rispetto agli altri classici dispositivi.

“Gli scenari non sono così chiari” ha dichiarato Gates a SFGate. “Ma ha un bell’aspetto. [Steve Jobs] fa buon design, ed [iPad] ne è assolutamente un buon esempio.”

I primi dati sulle vendite di iPad potrebbero tuttavia urtare con l’approccio storico di Gates ai dispositivi tablet. E’ cosa universalmente nota che sia stato lui ad aver portato il concetto di Tablet PC all’interno di Microsoft fin dal 2002, quando rese possibile la realizzazione della prima versione tablet di Windows XP che poi ebbe influenza sul successivo Windows Vista: integrava direttamente il supporto ai computer tablet.

Ad ogni buon conto, i Tablet PC in generale non hanno mai decollato, ad eccezione di alcuni settori molto circoscritti come quello sanitario. Apple ha già venduto almeno 500.000 iPad nei primi 10 giorni dopo il lancio e, secondo le stime non ufficiali di Chitika, potrebbe aver già superato il milione di unità.

[Via SFGate]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti