iPhone 5s Touch ID si prova con un’app negli Apple Store

Apple ha predisposto un’app per provare le funzionalità del Touch ID sugli iPhone 5s esposti negli Apple Store

Parliamo di

La novità più evidente dell’iPhone 5s è senz’altro il sensore di impronte digitali posto sotto il tasto home, denominato da Apple Touch ID, che permette di sbloccare il telefono e di effettuare il login su iTunes, iBooks e App Store, con il semplice tocco di un dito.

Al termine della presentazione dell’iPhone 5s alcuni dipendenti Apple hanno mostrato ai giornalisti il funzionamento del Touch ID, impostato per riconoscere la loro impronta digitale, ma sarebbe improponibile ripetere la stessa strategia negli Apple Store, con un iPhone 5s assegnato ad ogni commesso per mostrare ad ogni visitatore come funziona bene il lettore di impronte digitali.

A quanto pare Apple ha pensato anche a questo ed ha realizzato un’apposita applicazione che permetterà a chiunque di provare il Touch ID negli Apple Store e presso i punti vendita degli operatori telefonici che esporranno alcuni iPhone 5s da provare.

L’applicazione guiderà l’utente nell’impostazione della propria impronta digitale, nella verifica del riconoscimento dell’impronta e nella controprova, che consiste nell’utilizzare il Touch ID con un’altro dito della mano, mostrando sullo schermo l’immagine di un’impronta rossa, segno che non è stata riconosciuta come valida.

Ogni utente potrà ripetere da zero la procedura e verificare così l’elevata affidabilità del sistema, in ogni caso i commessi degli Apple Store saranno a disposizione dei visitatore per illustrare le funzionalità del sistema e decantare le prestazioni del nuovo processore Apple A7 a 64 bit.

Ti potrebbe interessare
iTunes Ping, il social network musicale con la mela
iPhone

iTunes Ping, il social network musicale con la mela

Al di là della nuova icona, la vera novità di iTunes 10 è Ping, il social network con la mela sopra che consente agli utenti di scoprire i gusti musicali degli altri utenti e degli artisti che amano. Disponibile da subito su Mac, Windows, iPhone ed iPod touch, ma non iPad.Con 160 milioni di utenti

Arriva Opera 10.52: mette il turbo e diventa fino a 10 volte più veloce
iPhone

Arriva Opera 10.52: mette il turbo e diventa fino a 10 volte più veloce

Opera Software vuole assolutamente dare alla comunità della mela una valida alternativa ai software di casa Apple. Lo ha fatto con iPhone: presentando a Cupertino la versione di Opera Mini per melafonino, che l’azienda di Steve Jobs non ha potuto far altro che approvare e che sembra riscuotere un discreto successo.Ora è la volta di

Aggiornamento Apple Cinema Display 30”
iPhone

Aggiornamento Apple Cinema Display 30”

Ars Technica nota che Apple ha silenziosamente aggiornato i suoi Cinema Display da 30”. Ora, infatti, la luminosità non è più di 270, ma di 400 candele al metro quadro. Varia anche il contrasto, che passa da 400:1 a 700:1. Il prezzo rimane lo stesso: 2699€.

The iPod Book
iPhone

The iPod Book

Peachpit Press pubblica “The iPod book“. Il libro dedica ogni pagina ad un argomento diverso e promette una descrizione in testo chiaro e con foto a colori dei consigli e dei trucchetti più interessanti per imparare a sfruttare al meglio il vostro iPod. Giusto per ingolosire, la descrizione del libro riporta anche che un intero