VideoUpLink: caricare video da Mac a Facebook in un click


VideoUpLink è un software per Mac che consente di caricare uno o più video sulla propria pagina di Facebook in un istante.

Il software funziona con il semplice trascinamento dei video di nostro interesse nell’interfaccia utente. I file video possono essere presi direttamente dalla libreria di iPhoto, da Media Browser, dal Finder o da qualsiasi altra cartella presente su Mac o periferiche ad esso collegate.

Per ogni video da condividere è possibile aggungere un titolo e una descrizione.

Il funzionamento di VideoUpLink è incredibilmente semplice. È sufficiente cliccare il bottone “Upload” per far apparire una interfaccia utente a griglia. Cliccando sul bottone “Login to” è possibile inserire le proprie credenziali di Facebook.

Inserendo i video, questi appariranno nella griglia con i capi “Title” e “Description vuoti”. Con un semplice doppio click su questi campi, è possibile inserire il testo di nostro interesse. Una volta completata la scelta dei video ed inserite le corrette informazioni, cliccando sul tasto “Upload” avverrà la condivisione sull’account personale di Facebook.

Durante il caricamento dei video viene visualizzata una barra di progresso dell’upload.

VideoUpLink è una applicazione shareware per Mac, costa .99 pari a €7.85, ed è compatibile con Snow Leopard, richiedendo che sul Mac sia presente Quicktime 7.6 o successivi. Gli imminenti aggiornamenti dell’applicazione consentiranno la condivisione dei video su molti altri social network, tra i quali MySpace. A breve sarà disponibile anche la versione per iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti