iOS 7 Golden Master, nuovi sfondi e suonerie

La Golden Master di iOS 7 nasconde anche un altro paio di novità minori. Arrivano nuovi sfondi, dinamici o fissi, e nuove suonerie.
La Golden Master di iOS 7 nasconde anche un altro paio di novità minori. Arrivano nuovi sfondi, dinamici o fissi, e nuove suonerie.

[blogo-video provider_video_id=”b2dqwDoQ-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”iOS 7 Golden Master nuovi sfondi e suonerie 1″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/b2dqwDoQ-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/b2dqwDoQ-ghClGWxr.js”]

Su Facebook e Twitter diversi lettori ci hanno chiesto di scrivere un post su un’altra delle novità nascoste nella Golden Mastert di iOS 7 rilasciata agli sviluppatori solo pochi giorni fa. Parliamo dei nuovi sfondi, dinamici o statici, e delle nuove suonerie che potete ascoltare nel video in cima al post.

I vecchi toni di avviso, ad ogni modo, non sono stati rimossi del tutto; sono stati tutti raccolti nella sezione “Classiche” che trovate in fondo alla lista. Tra l’altro, fateci caso: Apple ha sostituito la suoneria di default con un file chiamato “Apertura” (Opening, in inglese) e che potete ascoltare al minuto 2.52. Quelli dedicati agli SMS, invece, potete ascoltarli nel video qui sotto.

[blogo-video provider_video_id=”OqBoBzYH-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”iOS 7 Golden Master nuovi sfondi e suonerie 2″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/OqBoBzYH-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/OqBoBzYH-ghClGWxr.js”]

Per quanto concerne gli sfondi, soltanto due erano disponibili anche in iOS 6, ovvero “lotus blossom” presente fin dall’iPhone originale e “blue wave” che invece è arrivato con iOS 4. Per il resto, si tratta di una collezione completamente nuova e che potete ammirare nella gallery qui sotto. I contenuti sono divisi in due sezioni, “Dinamici” e “Statici.” I primi, come suggerisce il nome, sono mobili e sottilmente cangianti, caratterizzati da colori che si fonderanno perfettamente con le scocche colorate degli iPhone 5c; onestamente, almeno per quel che ci riguarda, molto fastidiosi, soprattutto quando al wallpaper in movimento si aggiungono le animazioni dell’interfaccia o i messaggi in sovraimpressione. I secondi, invece, producono un semplice movimento in parallasse in base allo spostamento nello spazio del dispositivo. Una trovata decisamente più gradevole, anche se a dire il vero iOS 6 appariva in generale molto più riposante per gli occhi.

A questa pagina potete effettuare il download di tutti gli sfondi di iOS 7. Qui di seguito, invece, trovate la nostra gallery al completo. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti